primo numero di Pro Informa – il nuovo periodico della Pro Loco di Morlupo

Ed ecco, finalmente, il primo numero del tanto annunciato Pro Informa (ProInforma.pdf), il giornalino della Pro Loco, frutto della nuova presidenza De Mattia … al neo-presidente ed al Consiglio Direttivo della Pro Loco un enorme “in bocca al lupo !”

Sulla prima pagina del giornalino si possono leggere le lettere di saluto che il Presidente ed il Consiglio Direttivo rivolgono ai Morlupesi: per comodità di lettura, le riportiamo qui sotto.

_______________________________________________________________

Lettera aperta ai Morlupesi

Cari concittadini,

 

ho avuto l’onore, poco più di un mese fa, di essere nominato Presidente della Pro Loco e di questo ringrazio tutti i componenti del Consiglio Direttivo che hanno voluto  far convergere i loro voti, all’unanimità, sulla mia persona.

 

In merito a questa carica di Presidente, vi comunico che a dicembre del corrente anno, scade il mandato di questo Consiglio Direttivo e quindi sarà mio impegno far sì che alle prossime elezioni il presidente sarà eletto da tutti gli iscritti ed ognuno potrà contribuire unicamente per proprio conto.

 

La motivazione che mi ha spinto ad associarmi alla Pro Loco è  la stessa con la quale intendo procedere nel mio mandato di Presidente: da cittadino Morlupese, voglio dare un contributo, piccolo o grande che sia, al mio Paese, impegnandomi in prima persona.

“Stare alla finestra”, pronunciando tutto il giorno le solite critiche insistite, inutili ed, assolutamente, inefficaci, non mi realizza.

 

Il mio impegno personale sarà totale, ovviamente nei limiti del tempo che mi lascerà la mia Famiglia e la mia attività lavorativa.

 

Probabilmente, anch’io commetterò degli errori, (“solo chi non lavora, non sbaglia” direbbero i grandi famosi di una volta), eviterò di lanciare vuote promesse e/o vani proclami; cercherò invece di  coinvolgervi,  tutti, attraverso incontri, confronti e assemblee pubbliche, come è esattamente nel mio stile di vita.

 

Non ci sarà nell’Associazione, spazio per  personalismi o stupidi veti incrociati, ma  molta attenzione per chi ha veramente voglia di fare insieme e rapidamente quanto più possibile per il bene del nostro Paese.

 

La Pro Loco è  l’associazione di tutti i Morlupesi e tale deve tornare ad essere, procediamo tutti insieme nel cammino del rinnovamento senza strappi o fughe solitarie, ma uniti e compatti, è l’unico sistema per coinvolgere i giovani e interessare gli anziani.

 

La prossima uscita di Pro INFORMA, conterrà la bozza di programma, magari arricchita dei vostri suggerimenti.

 

Un caro saluto

 

Buona Pasqua a tutti

 

Il  presidente

Quinto De Mattia

 

_________________________________________________________________________

 

 

Cari concittadinii,

 

il Consiglio Direttivo della Pro Loco,  vuole recuperare l’identità di questa Pro Loco ed ha iniziato a promuovere nuove iniziative, presentandole in tre assemblee, la prima con tutti i Cittadini giovani ed anziani, la successiva con le Associazioni Morlupesi e l’ultima con i Commercianti ed Artigiani.

 

L’obiettivo, è stato proprio quello di recuperare il concetto per cui, più di 39 anni fa, è stata fondata la Pro Loco:  “promuovere le iniziative intese ad incrementare il movimento turistico, dare svago e diletto a tutti coloro che vi soggiornano”; e a tale scopo la Pro Loco:

  • informerà costantemente i Morlupesi delle attività svolte e di quelle da svolgere, stimolando così la collaborazione di tutti e magari elaborando insieme progetti sempre condivisi o ricevere utilissimi consigli che ognuno vorrà dare;
  • collaborerà strettamente ed assiduamente con tutte le altre, numerose, associazioni presenti a Morlupo, così da concentrare gli sforzi ed ottimizzare i risultati offrendo, al Paese, una serie di attività coordinate e concatenate nel corso dell’intero anno;
  • ascolterà le esigenze, le necessità e le suggestioni di tutti i commercianti e artigiani di Morlupo, senza la collaborazione dei quali tutto sarebbe più difficile, se non, addirittura, impossibile.

 

Abbiamo presentato il progetto espositore, nominato proprio nel corso di queste assemblee,  “Pro Posta Pro Loco”, il cui scopo principale sarà  proprio quello di agevolare la comunicazione tra noi Morlupesi.

 

Infine si è esposta una bozza di programma che pubblicheremo a breve, in quanto  vorremmo che sia arricchita anche da vostri suggerimenti, utilizzando proprio questo mezzo: “Pro Posta Pro Loco”.

 

Fiduciosi per la vostra collaborazione, porgiamo un caro saluto e Buona Pasqua a tutti

 

Il Consiglio Direttivo 

primo numero di Pro Informa – il nuovo periodico della Pro Loco di Morlupoultima modifica: 2009-04-11T20:53:03+02:00da toninobenedetti
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “primo numero di Pro Informa – il nuovo periodico della Pro Loco di Morlupo

  1. SALVE SONO AMATO ASSOGNA PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI RIANO ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO PERSONALMENTE TI FACCIO UN GRABDISSIMO IN BOCCA AL LUPO A TE E TUTTI I TUOI COLLABORATORI DI UN SERENO E PROFICUO BUON LAVORO. SE TI PUO FAR PIACERE TI LASCIO IL MIO RECAPITO TELEFONICO NON SI SA MAI PUO NASCERE UNA FATTIVA COLLABORAZIONE TRA NOI. AUGURI DI NUOVO AMATO ASSOGNA 3495101577 EMAIL amato.asso@yahoo.it o il sito http://www.prolocoriano.it CIAO

Lascia un commento